Concorso internazionale Poesis, finale sabato 3 all'Arciconfraternita SS. Annunziata e Rosario di Vietri.

0
90

11698606_1616627951941246_1803529128691350606_nIl concorso internazionale di poesia “Poesis” giunge all’atto conclusivo.

È in programma sabato sera (3 ottobre), infatti, alle 20, l’inizio della cerimonia che svelerà il nome del vincitore della prima edizione del concorso poetico.

La location scelta è quella dell’Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario di Vietri sul Mare, già sede degli incontri di cultura de “La Congrega Letteraria” e divenuta ormai fulcro delle attività culturali del paese costiero.

 

Nato dall’idea degli organizzatori de “La Congrega Letteraria”, l’ideatore Antonio Gazia e il direttore artistico Alfonso Mauro, il concorso “Poesis” ha visto l’adesione di partecipanti provenienti da tutto il mondo.

I lavori di giuria hanno portato alla composizione di una rosa finale, 21 partecipanti, dalla quale verrà scelto il nome del vincitore.

 

Oltre al premio della giuria ci sarà anche menzioni di merito da parte del Forum dei Giovani di Vietri sul Mare, dell’Informagiovani, dell’istituto comprensivo “Alfonso Pinto” e dal Circolo della stampa e stampa estera . Gli eventi culturali a Vietri sul Mare non termineranno con il concorso internazionale di poesia “Poesis”, è pronta già a ripartire, infatti, la serie di incontri di cultura de “La Congrega Letteraria” che, dalle prossime settimane, ritornerà ad essere protagonista con i consueti appuntamenti settimanali per i mesi invernali.

 

Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte il sindaco Francesco Benincasa, l’assessore alla cultura Giovanni De Simone e l’amministrazione comunale.

LASCIA UN COMMENTO