Comune di Eboli e Croce Rossa Italiana mettono in campo tre giornate di informazione e prevenzione per i giovani.

0
316

Comune di Eboli e Croce Rossa Italiana – Comitato di Serre protagonisti di una tre giorni dedicata all’informazione ed alla formazione. L’obiettivo è indicare comportamenti virtuosi, soprattutto ai più giovani, garantendo forme di divertimento sicuro e salvaguardia dai pericoli.

L’appuntamento è per venerdì, sabato e domenica in piazza della Repubblica, dalle 9 alle 22 (venerdì e sabato) e dalle 8 alle 14 (domenica). Il titolo della manifestazione racchiude il senso dell’iniziativa: “Come divertirsi? Dipende…da Te!”.

«Un appuntamento importante, perché informare i giovani, ma anche l’intera popolazione, è fondamentale per prevenire i pericoli – commenta il sindaco Massimo Cariello -. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana attraverso i responsabili Giuliano D’Angelo ed Annarita Longobardi, e grazie all’impegno dell’assessore alle politiche sociali e giovanili, Carmine Busillo, e della capogruppo consiliare Filomena Rosamilia, entrambi sensibili a questi temi – rappresenta un punto di partenza per un’azione sempre più capillare di informazione verso i giovani».

Le giornate informative dedicate ai ragazzi si svilupperanno attraverso tre focus: educazione alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, educazione dei giovani alla sicurezza stradale ed educazione agli stili di vita sani. Ma uno sguardo sarà dedicato anche ai più piccoli. Sabato 13 ottobre, infatti, nell’ambito della stessa manifestazione e su iniziativa della la Croce Rossa Italiana – Comitato di Serre, con il patrocinio del Comune di Eboli, si terrà un incontro sul tema “La gestione della tosse in età pediatrica”, presso l’Auditorium San Bartolomeo, con inizio alle ore 19.

LASCIA UN COMMENTO