Centro Juventus di Vibonati, il Sindaco di Sapri: evitiamo che sia una vittoria di Pirro, subito il tavolo tecnico.

0
87

news_06-10-2015_14-33-35Un lavoro intenso e faticoso ci ha permesso di raggiungere il grande obiettivo di salvare il centro Juventus dalla chiusura. Abbiamo operato a più livelli, ma certamente è un risultato che non si sarebbe potuto raggiungere senza l’impegno del Coordinamento dei Sindaci, la grande disponibilità del presidente De Luca e della Struttura Commissariale dell’ASL, che sento di dover ringraziare pubblicamente.

Abbiamo salvaguardato il diritto alla salute dei cittadini del Golfo di Policastro, ma soprattutto la dignità di tante famiglie, che non meritano di essere private di servizi sanitari essenziali per i loro bambini. E’ proprio al comitato delle mamme che va riconosciuto il merito maggiore di questo risultato, per aver preteso dalle istituzioni risposte chiare e la tutela dei loro diritti con forza e determinazione.

E’ una vittoria di tutti, del Golfo di Policastro, ma la partita non è finita, adesso dobbiamo continuare a lavorare affinché il risultato ottenuto non si rilevi una vittoria di Pirro.

E’ necessario aprire subito un tavolo tecnico con il coinvolgimento della proprietà, dell’asl e delle famiglie per migliorare la qualità dei servizi, anche attraverso una maggiore partecipazione del piano di zona.

Così il Sindaco di Sapri e presidente del Piano di Zona Ambito S9 Giuseppe Del Medico.

LASCIA UN COMMENTO