Capaccio, da lunedì 24 raccolta vetro porta a porta.

0
43

Anche la raccolta del vetro nel comune di Capaccio Paestum diventa porta a porta.

Da lunedì 24 marzo il vetro verrà raccolto ogni giorno in una zona diversa del territorio comunale, che è stato suddiviso in 6 zone, individuate anche da colori per rendere il sistema più intuitivo, consultabili sul sito istituzionale del Comune www.comune.capaccio.sa.it o presso i punti di distribuzione del kit vetro. La raccolta del vetro riguarderà le zone servite, mentre negli ambiti rimarrà in vigore il relativo calendario di raccolta del vetro. Nei giorni di raccolta dedicata, diversi da zona a zona, il vetro si potrà conferire nell’apposito mastello in distribuzione o in buste trasparenti destinate alla raccolta differenziata.

Coloro che risiedono in case singole potranno ritirare il kit per la raccolta, esibendo l’ultimo ruolo (bolletta) tares ricevuto, presso gli uffici di Capaccio capoluogo, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e presso la Sala Erica a Capaccio Scalo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17. Coloro che abitano in condominio non dovranno ritirare il kit: il Comune provvederà a dotare ciascun condominio di un apposito contenitore in cui sarà possibile depositare il vetro.

«Oltre a fornire un ulteriore servizio ai cittadini che non dovranno più recarsi presso le campane del vetro, che in breve tempo scompariranno dalle nostre strade, incentiveremo la raccolta differenziata del vetro destinato al riciclo. – afferma l’assessore all’Ambiente Eustachio Voza – Inoltre, speriamo di mettere fine una volta per tutte al malcostume di coloro, per fortuna una minoranza, che ancora oggi abbandonano sacchetti di rifiuti indifferenziati per strada accanto alle campane».

LASCIA UN COMMENTO