Calici di Stelle, la notte di San Lorenzo il gusto di Tramonti, dai tipici ai dolci. Ospite d'onore il maestro pasticcere Gino Fabbri.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Notte di San Lorenzo: schegge luminose che graffiano la tela del cielo mentre calici di vino s’innalzano al cielo per un brindisi corale all’amicizia ed all’amore. A Tramonti, polmone verde della Costiera Amalfitana, ritorna l’annuale happening con i sapori in cui si esaltano tipicità, produzioni locali e antiche ricette della tradizione. Protagonisti assoluti saranno ancora una volta i vini doc della Costa d’Amalfi la cui degustazione sarà ospitata nella Casa del Gusto, opera straordinaria da poco giunta a conclusione e che rappresenta la vetrina dei prodotti e delle eccellenze del nostro territorio.

Una location d’eccezione, una storica vetrina per i nettari prodotti da quelle gemme a bacche bianche e rosse coltivati tra i terrazzamenti scavati lungo i fianchi delle rocce. Tra questi il Tintore, biodiversità simbolo di Tramonti, della sua operosità e della sua agricoltura eroica e generosa.

La cittadina montana della Costiera si afferma capofila in Costa D’Amalfi nella ricerca e nella promozione enologica, per dare vigore ai nascenti marchi di qualità nel mercato turistico internazionale.

Alle ore 19,30, nella Casa del Gusto, si incontreranno esperti, addetti ai lavori ed appassionati per discutere sul tema “Il paniere enogastronomico di Tramonti: una vetrina di imprese locali per dare vigore ai nascenti marchi di qualità. Un’azione consortile come unica possibilità di intercettare i flussi turistici della fascia costiera.

Tra gli ospiti illustri: Raffaele Ferraioli – Coordinatore Regionale Città del Vino, Salvatore De Riso – Accademia Maestri Pasticceri, Luigi Mansi – Presidente Comunità Montana Monti Lattari, Enrico Varriale – Giornalista e Conduttore Rai, Antonella Petitti – Giornalista enogastronomica e Direttrice di Rosmarinonews.it, Sergio Pappalardo – Viti-enologo. A moderare l’incontro il giornalista de “Il Mattino” Mario Amodio. Accoglierà e saluterà gli ospiti il Sindaco di Tramonti dott. Antonio Giordano, mentre le conclusioni saranno affidate al Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani Gino Fabbri, che per l’occasione presenterà il libro “Gino Fabbri Pasticcere – Dolci e talento di un campione del mondo”.  Dopo 18 anni torna in Italia il titolo più ambito della pasticceria internazionale: il team Italia si aggiudica la medaglia d’oro nella finale della Coupe du Monde de la Patisserie.

L’happening di Calici di Stelle avrà il momento più esaltante nell’incontro enogastronomico, a partire dalle ore 21.00, tra i sapori, le stelle ed i vini della Costa d’Amalfi.

<< Un evento meraviglioso, che ormai da tredici edizioni affascina e coinvolge tanti appassionati del settore, ma soprattutto tanti amanti della buona cucina, dei vini Doc e della Pasticceria di qualità – ha dichiarato il Sindaco di Tramonti dott. Antonio Giordano. Quest’anno sarà la Casa del Gusto ad ospitare la kermesse, la location ideale per accogliere le eccellenze della Costa d’Amalfi e le specialità del made in Campania, simbolo della dieta mediterranea, per brindare e valorizzare il nostro Tintore: Tramonti, una terra da scoprire, una terra da vivere >>.