Bracigliano, Progetto Re-Agire, la Valle dell’Orco contro l’usura e il racket.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

OLYMPUS DIGITAL CAMERAE’ entrato nel vivo il progetto Re-Agire cofinanziato dalla Regione Campania che prevede la realizzazione di sportelli antiusura e antiracket e momenti di informazione e di sensibilizzazione nelle scuole e a target specifici.

Due gli sportelli al pubblico istituiti: Presso il Municipio di Bracigliano il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e in via Europa a Castel San Giorgio, il martedì dalle 16 alle 19. Qui i cittadini troveranno un team di esperti pronto a dare informazioni e ad ascoltare chi eventualmente bisognoso di aiuto.

Il progetto interessa i comuni di Bracigliano, in qualità di capofila, di Castel San Giorgio e di Calvanico ed è gestito dall’associazione Porta Aperta Onlus.

In questi giorni è in corso, inoltre, una rilevazione nelle scuole dei comuni interessati i cui dati serviranno per una prima mappatura sul tema.

Responsabile del progetto per i comuni interessati è la dott.ssa Lento che chiarisce il perché di questa iniziativa :“Si tratta di tematiche molto insidiose e, spesso, più diffuse di quanto si creda. Proprio per questo è compito delle istituzioni tenere alta la guardia da un lato e porre in essere un percorso di sensibilizzazione serio dall’altro . E’ evidente che il progetto Re-agire sebbene sia un primo passo assume una forte connotazione per la sua logica intercomunale”.

Dello stesso avviso il dott. Franco Casillo presidente dell’onlus Porta Aperta che gestisce le attività del progetto: “I temi dell’usura e del racket si combattono parlandone. Per questo oltre agli sportelli, presso i quali i nostri operatori sono disponibili ad accogliere al meglio chi ne avesse bisogno, sono proprio i momenti di confronto e di sensibilizzazione ad assumere un ruolo centrale”.

E proprio per le ragioni sopra esposte i momenti di incontro e di sensibilizzazione saranno numerosi. Nelle prossime settimane ulteriori aggiornamenti sulle attività previste dal progetto nei comuni interessati.