Baronissi, una settimana da sindaco.

0
38

comunebaronissiUna settimana da sindaco di Baronissi. L’obiettivo dell’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, è di consentire ai cittadini interessati di partecipare direttamente alla vita amministrativa della città, di acquisire la consapevolezza delle difficoltà in cui si trovano a lavorare i comuni, di essere protagonisti e proporre suggerimenti e soluzioni per i problemi quotidiani di Baronissi.

I cittadini interessati potranno così affiancare il sindaco per una settimana in tutte le sue attività amministrative e istituzionali.

“Siamo molto attenti al rapporto con i cittadini – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – alle loro esigenze, preoccupazioni, segnalazioni. La partecipazione alla vita amministrativa dei nostri cittadini è quotidiana e lo dimostriamo ogni giorno ascoltando i loro consigli, le loro rimostranze, intervenendo, laddove possibile, in tempi brevi per dare risposte e soluzioni ai problemi. Questa iniziativa, è un passo in avanti sulla strada della trasparenza: apriamo le porte del Comune a chiunque voglia capire come funziona la complessa macchina amministrativa, dando la possibilità di vivere una settimana da sindaco”.

Gli interessati, residenti a Baronissi, potranno produrre istanza all’ufficio Urp del Comune fino al 26 ottobre. Gli interessati saranno coinvolti nei meccanismi di gestione amministrativa, di organizzazione, delle attività, esaminando documenti, azioni, in base a uno specifico calendario con priorità per i più giovani.

LASCIA UN COMMENTO