Baronissi, esenzioni servizio mensa e trasporto scolastico per famiglie disagiate.

0
107

mensa-scolasticaLa Giunta comunale di Baronissi ha deliberato l’esonero del ticket mensa-trasporto scolastico per gli alunni che versano in condizioni di grave disagio economico.

Potranno beneficiare dell’esenzione totale le famiglie seguite dai Servizi Sociali, nuclei monogenitoriali con figli minori in situazione di disoccupazione e rilevanti problematiche economiche accertate dai Servizi sociali e nuclei familiari con figli diversamente abili.

I cittadini potranno presentare istanza per l’esenzione del ticket per la mensa scolastica e il trasporto, su apposito modulo fornito dai Servizi Sociali o dall’Urp, entro il 30 novembre 2015.

“Un atto doveroso – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – che va a sostegno delle famiglie ecomicamente disagiate e con minori in condizioni di invalidità. L’obiettivo è di fornire un supporto agli studenti che necessitano di un’attenzione specifica. In un momento di forte crisi economica per la vita delle famiglie,  i nuclei in difficoltà non sosterranno alcun costo per il trasporto e la refezione scolastica dei figli”.

LASCIA UN COMMENTO