Baronissi: Con decreto Renzi ristrutturazione totale scuola elementare via Unità D'Italia

0
34

capoluogoDue milioni e 500mila euro per il restyling dello storico Circolo Didattico di Baronissi, in via Unità d’Italia. Ad annunciarlo il sindaco Gianfranco Valiante. Grazie al decreto #sbloccaitalia del Governo Renzi, il Comune di Baronissi avrà la possibilità di finanziare la ristrutturazione funzionale, la messa in sicurezza e l’allestimento di palestre e aule multimediali. Un intervento molto atteso dalla comunità scolastica che frequenta l’Istituto più antico della città.

I lavori riguarderanno il restyling totale del plesso in particolare la razionalizzazione e l’adeguamento degli impianti elettrici, termici, antincendio e tecnologici, il superamento delle barriere architettoniche, l’installazione di un impianto fotovoltaico per l’efficientamento energetico, la sistemazione delle aule, la realizzazione di una palestra e di aule multimediali funzionali alle attività del plesso scolastico.

“L’istruzione e le scuole sono tra le priorità di questa amministrazione – ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante – durante il periodo estivo affronteremo una serie di lavori indispensabili per garantire un corretto e sereno inizio del nuovo anno scolastico. Fondamentali, in tal senso, sono i lavori al plesso scolastico di via Unità d’Italia, finanziati dal Governo Renzi e molto attesi dalle famiglie. L’impegno è quello di continuare a investire ancora migliorando questo settore”.

LASCIA UN COMMENTO