Baronissi, il Comune già al lavoro per l'emergenza maltempo dopo l'alluvione dello scorsso weekend.

0
52

baronissimaltempoRiunione operativa, lo scorso lunedì, a Baronissi, per l’emergenza maltempo.

Alla riunione erano presenti il sindaco Gianfranco Valiante, il vicesindaco Anna Petta, dirigenti comunali, il comandante della Polizia Municipale Francesco Tolino, l’impresa di manutenzione, i volontari della Protezione civile comunale e dell’associazione Il Punto.

“La situazione è assolutamente sotto controllo – rassicura il sindaco Valiante – la capillare manutenzione di questi mesi, ha limitato danni e disagi nonostante le eccezionali piogge di queste ore. La nostra città, malgrado i diluvi, non ha riportato danni significativi e stiamo già intervenendo in alcune zone dove abbiamo verificato problemi”.

Sono già stati avviati in mattinata lavori di somma urgenza in via Bellini, a Orignano, per la pulizia e l’ampliamento delle griglie di scarico, la creazione di canali grigliati e dossi deviacqua.

Si tratta di opere necessarie per evitare allagamenti di proprietà private. In via Ricciardi e via dei Prigionieri a Saragnano, avviata la pulizia e la creazione di ulteriori pozzetti per consentire maggiore facilità di incanalamento delle acque pluviali provenienti dal versante collinare.

In via Pertini, all’altezza della scuola San Francesco, si sta procedendo alla rimozione della fanghiglia e dei detriti provenienti dal versante collinare sovrastante, a causa degli incendi delle passate settimane. Decisa inoltre la pulizia di tutte le griglie e caditoie.

LASCIA UN COMMENTO