Baronissi, accese le Luci dell'Irno.

0
162

L’Amministrazione Comunale di Baronissi ha previsto per il Natale 2014 un cartellone ricco di eventi di spettacolo, di arte e di cultura.

L’iniziativa cardine sarà l’installazione di una serie di luminarie artistiche nel centro della città (corso Garibaldi, via Ferreria, via S. Francesco, via Convento,via Trinità, via Ferrovia, via Farina, via Falcone e il Parco del Ciliegio, che sarà sede del “giardino incantato”).

Pungitopi, margherite, rose, palme, rami luminosi, stelle, lune e tante altre figure artistiche, il bellissimo Albero di Natale abbelliranno gli spazi pubblici e la villa comunale e faranno rimanere incantati i visitatori, grandi e piccoli.

Altro appuntamento imperdibile saranno i mercatini di Natale, previsti lungo viale Ferrovia e via S. Francesco, che offriranno prodotti di artigianato e gastronomici.

Lo scintillio delle luci, il profumo delle caldarroste e di dolci tipici accompagnati dal sottofondo di canti natalizi renderanno magica l’atmosfera che si vivrà a Baronissi.

Assoluta novità sarà una pista del ghiaccio di grandezza di circa duecento metri quadrati che verrà allestita in adiacenza al giardino incantato.

Oltre alle “Luci dell’Irno”, alle tradizionali bancarelle e alla pista di ghiaccio la città ha in programma ogni giorno un ricco programma di animazione per adulti e bambini: concerti di musica classica, esibizioni corali, rappresentazioni teatrali ed animazione.

In particolare giornate a tema con la presenza di attori che si travestono ed interpretano personaggi di film d’animazione e di supereroi animeranno piazza della Rinascita.

L’inizio degli eventi è fissato per l’8 novembre c.a. con l’accensione delle luci e terminerà il 1 febbraio 2015.

È un programma che attirerà un considerevole numero di persone.

Rientra nella strategia dell’ Amministrazione Comunale che ritiene fondamentale la realizzazione di iniziative di questo tipo per il rilancio economico e di immagine di Baronissi.

L’intera manifestazione sarà sostenuta unicamente da volontari contributi (“sponsorizzazioni”) con versamento mediante bonifico bancario da effettuarsi su Banca di Credito Cooperativo di Fisciano – codice IBAN: IT 38 R 0808 376210 000000 10 6790 intestato a Comune di Baronissi – Servizio Tesoreria indicando come causale del bonifico: manifestazioni natalizie e di fine anno.

LASCIA UN COMMENTO