Angri, dimensionamento piani scolastici, l'Assessore Barba precisa: nessuna attività sospesa.

0
95

IMAGE_FILE_171480“L’amministrazione comunale non ha alcun interesse a sospendere le attività di alcun plesso scolastico del territorio comunale – afferma l’assessore alle politiche scolastiche Caterina Barba – le notizie divulgate attraverso i social in queste ore sono del tutto infondate è finalizzate a creare un allarmismo ingiustificato tra personale, docenti e famiglie”.

Ieri mattina presso la sede comunale c’è stato un incontro con i massimi rappresentanti delle istituzioni scolastiche cittadine nel corso del quale sono state discusse le proposte formulate dall’amministrazione comunale che ha esaminato le esigenze della comunità scolastiche.

“Una riunione fattiva che ha avuto come fulcro della discussione il piano di dimensionamento che interesserà la comunità scolastica ma ciò non si traduce nella chiusura di plessi, addirittura da qualche parte si ipotizza la cessazione delle attività già dal prossimo mese di gennaio, informazioni che sono frutto di pura immaginazione. Unico intento dell’amministrazione è assicurare la giusta tutela ed il giusto riconoscimento alla realtà scolastica territoriale”, conclude l’assessore alle politiche scolastiche Caterina Barba.

LASCIA UN COMMENTO