Amalfi, Consiglio Comunale approva Piano Protezione Civile.

0
76

stemma Amalfi 2014Nel corso della seduta del 29 dicembre 2015, il Consiglio Comunale di Amalfi ha approvato il nuovo Piano di Protezione Civile col voto favorevole dei consiglieri dei gruppi di maggioranza “Liberi” e di minoranza “Insieme”.

Astenuto il gruppo di minoranza “Amalfi 6 Tu”.

Il nuovo Piano di emergenza comunale è stato approvato a seguito delle indicazioni operative adottate dal Dipartimento della Protezione Civile e alle linee guida approvate dalla G.R. della Regione Campania.

Dopo la relazione dell’Assessora alla Protezione Civile, prof.ssa Antonietta Amatruda, il Piano è stato illustrato dal redattore del Piano, arch. Giuseppe Ferrara.

Il nuovo strumento operativo, utile a fronteggiare l’emergenza locale sul territorio comunale al verificarsi di eventi naturali o connessi con l’attività dell’uomo, individua e disegna le diverse strategie finalizzate alla riduzione del danno e/o al superamento dell’emergenza al fine di salvaguardare le persone, l’ambiente ed i beni presenti in una determinata area a rischio.

Antonietta AmatrudaL’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano ha annunciato nel corso della seduta la volontà di operare una graduale e costante attività di informazione e formazione alla cittadinanza sulle corrette misure da adottare in caso di emergenze e rischi.

LASCIA UN COMMENTO