Albori – Festeggiamenti In Onore di S. Margherita V. e M.

0
243
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Nel piccolo e caratteristico borgo di Albori di Vietri sul Mare, tra i più belli d’Italia, ricorre l’annuale celebrazione della festa in onore della santa patrona Margherita d’Antiochia. Ella ci ricorda che per diventare santi bisogna sentirsi parte di un cuore unanime che sappia accogliere, condividere, tracciare il cammino comune. È con queste sollecitazioni che i fedeli di Albori si apprestano a vivere questi giorni con gioia ed impegno.

I festeggiamenti prendono il via questa sera alle ore 20.00 con i vespri solenni, per poi proseguire domani 20 luglio, solennità di Santa Margherita Vergine e Martire, con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Mons. Soricelli alle ore 20.00. Al termine della santa Messa sarà imposto sul capo di Santa Margherita il diadema del 1800 arricchito di pietre preziose. Successivamente la festa proseguirà con un momento di fraternità animato da “I posteggiatori abusivi”.

Domenica 21 sarà il giorno della processione che si snoderà per le vie del paese a partire dalle ore 20.00. Sabato 27 alle 21.00 il borgo farà da cornice all’evento culturale “L’amore di Paolo e Francesca”, Lectura Dantis: il canto V dell’inferno della Divina Commedia. L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dal circolo letterario “La setta dei Poeti estinti”. Le letture del testo dantesco sono a cura di Mara Sabia ed Emilio Fabio Torsello mentre l’intervento musicale è a cura di Ida Consalvo ed Irene Liguori. Domenica 28, ottava della festa, con la Solenne Celebrazione Eucaristica alle ore 20.00 e una breve processione si concluderanno i festeggiamenti.

Il parroco, don Ciro Giordano, e la comunità parrocchiale invitano quanti lo desiderano a partecipare con fede, affinché l’esempio di Santa Margherita aiuti a portare sentimenti di bene tra i mali che affliggono il nostro tempo.

LASCIA UN COMMENTO