Agropoli, Cineteatro De Filippo, inaugurazione il 21 dicembre. Pubblicato il bando per la gestione.

0
42

Foto Angelo Gasparro - Riproduzione esterno cineteatro volto di Eduardo De FilippoProseguono i lavori di completamento del cineteatro ad Agropoli, intitolato ad Eduardo De Filippo. L’opera sta sorgendo in Via Taverne e sarà inaugurata il prossimo 21 dicembre.

L’Amministrazione di Agropoli guidata dal sindaco Franco Alfieri ha pubblicato il bando, con offerta economicamente più vantaggiosa, per l’affidamento in concessione della gestione del cineteatro comunale.

«Ci approssimiamo a consegnare alla comunità un’opera epocale – afferma il sindaco Franco Alfieri – Un investimento fortemente voluto che va in controtendenza rispetto al resto d’Italia dove invece i teatri vengono chiusi o destinati ad altro. Significativa anche la scelta di dedicarlo ad Eduardo De Filippo, unico in Italia, con l’inaugurazione che coincide con il trentennale della sua scomparsa».

«Atteso da decenni – continua il sindaco Franco Alfieri – fra qualche settimana taglieremo il nastro di una struttura che sarà fondamentale per la promozione della cultura per l’intero territorio. Consapevoli di questo ruolo, l’obiettivo è rendere il cineteatro di Agropoli un’eccellenza nel panorama nazionale. Nasce da qui l’esigenza di affidare, tramite un bando, la gestione a professionisti del settore in grado di valorizzare e qualificarne l’offerta artistica».

Nello specifico l’affidamento della gestione avrà una durata di cinque anni. L’aggiudicatario dovrà garantire, nel corso dell’anno, una stagione teatrale composta da almeno 10 spettacoli, una stagione cinematografica di almeno 100 giorni di apertura ed 8 concerti, oltre a riservare 36 giorni per le attività proposte dal Comune di Agropoli.

Info sul Bando per l’affidamento della concessione della gestione del cineteatro comunale

 

LASCIA UN COMMENTO