25 aprile, commemorazione a Pontecagnano.

0
51

Venerdì 25 aprile ricorre il 69esimo anniversario della Liberazione. Il Comune di Pontecagnano Faiano, guidato dal Sindaco Ernesto Sica, commemorerà il sacrificio dei militari morti per la Resistenza con una cerimonia che si svolgerà a Faiano, a partire dalle ore 11,00, nella piazza antistante l’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati”.

Il Primo Cittadino presenzierà alla tradizionale deposizione di una corona d’alloro al nuovo monumento dedicato ai Caduti che fu inaugurato lo scorso anno. La cerimonia, che vedrà la partecipazione di alunni dell’Istituto Comprensivo “Moscati”, si aprirà con l’Inno d’Italia e proseguirà con un momento di preghiera e gli interventi di commemorazione.

La cerimonia religiosa sarà celebrata nel pomeriggio, alle ore 18,30, da don Giuseppe Salomone nella Chiesa di San Benedetto a Faiano con una messa in suffragio dei militari morti per la Resistenza. Per l’organizzazione dell’intera manifestazione, il Comune si è avvalso della collaborazione della locale sezione dell’Associazione Combattenti Guerra di Liberazione, presieduta da Vincenzo Marrazzo.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO