Saperi e Sapori del Cilento al Parco Noe di Novi Velia dall’8 all’11 dicembre.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Un lungo weekend di appuntamenti gastronomici, culturali e ludici per accogliere il Natale e per presentare ai cittadini un nuovo spazio di condivisione a contatto con la natura. Dall’8 all’11 dicembre il neonato Parco Noe di Novi Velia (Via Monte Gelbison, 13) ospiterà il “Percorso tra i saperi e i sapori del Cilento” con mercatini di Natale, live musicali, laboratori, degustazioni, giochi e cabaret.

Il programma si aprirà giovedì 8 dicembre alle ore 10:00 con l’inaugurazione del Parco Noe, alla presenza delle autorità. Quindi alle 10:30 partirà l’animazione dedicata ai bambini e alle 18:00 si apriranno le degustazioni e i mercatini. Il programma di giochi e laboratori per bambini e di degustazioni e mercatini si ripeterà fino a domenica 11.

Tra i sapori tradizionali del Cilento che si potranno degustare ed acquistare, spiccano i fusilli al ragù cilentani, il caciocavallo podolico ‘mpiccato, la mozzarella inda ‘a murtedda, le Alici di Menaica di Pisciotta, le caldarroste Igp Montella. Oltre alla gastronomia, sarà rappresentato anche l’artigianato locale: cestini di paglia di Novi Velia, saponi fatti in casa di Massicelle e tanto altro.

Ogni sera alle 21:00 ci sarà poi spazio per la musica: giovedì con il concerto di Piera Lombardi con le sue sinfonie ethnic-world-folk, venerdì con la musica popolare dei Kiepo’, sabato con Dj Scapix e Karaokanto live e per finire domenica con il giovane gruppo cilentano Taranta Nobes.

Il progetto “Parco Noe – Una ecovilla nel Cilento” è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Novi Velia, il sostegno del Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi e la partnership del Lido del Poggio di Marina di Camerota. Il nome del Parco si ispira ad uno degli antichi nomi di Novi Velia, chiamata nel Medioevo Noves o Nobes o Noe. L’ecovilla aspira a diventare un punto di riferimento per promuovere la valorizzazione del territorio cilentano, attraverso la cultura, la sostenibilità e la tradizione.