Minori in White, oltre 2000 persone al Porto di Maiori, la soddisfazione dei sindaci.

0
523

All’indomani del Minori in White 2017, le amministrazioni comunali di Maiori e Minori esprimono grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento. Quella che inizialmente era una sfida per tutti, organizzatori ed amministratori, si è invece rivelata una felice intuizione, consentendo alla serata in “White” di essere sempre più un evento unico, capace sempre di coniugare il divertimento con la sicurezza. Da questo punto di vista il banco di prova era importante, visti i timori per quanto altrove accaduto, ma attraverso lo sforzo congiunto dei Carabinieri delle stazioni di Maiori ed Amalfi, della Polizia Locale e di un nutrito gruppo di steward all’interno, tutti è potuto svolgersi in tranquillità.

Ai fini di tutto ciò è stata essenziale è stata l’azione e la competenza del Locamare Maiori, che ha permesso di mettere in campo tutte le procedure previste e le azioni necessarie per la tutela dell’area portuale. Grande e prezioso il lavoro svolto dai medici, dagli infermieri e dai volontari della CRI del comitato locale Costa D’Amalfi, il loro instancabile prodigarsi ha permesso di risolvere con puntualità alcune situazioni critiche. Altrettanto encomiabile l’attività di tutti gli operatori della Millennium, la cui presenza ha garantito un presidio di sicurezza importante e costante. Ovviamente accanto alla consapevolezza per un successo di pubblico e di divertimento, si accompagnano nuovamente le scuse per gli eventuali disagi arrecati. Si è tentato di ridurli al minimo facendo rispettare le ordinanze emesse e ponendo fine alla musica prima delle ore 04.00, come previsto. Tuttavia si vuole rimarcare di come si tratti un evento unico, di una sola serata del genere, che fa parte ormai degli appuntamenti più attesi dell’estate in Costiera Amalfitana. Questo evento ha consentito alle amministrazioni di lavorare gomito a gomito, generando quella sinergia che si spera possa essere proiettata su molte altre situazioni ed eventi.

Ancora una volta grazie a tutti; agli organizzatori, alle forze dell’ordine, alla Polizia Locale,al Locamare Maiori, al comitato locale della C.R.I., alla Millennium e a tutti coloro che a vario titolo hanno contributo a rendere il Minori in White 2017 una esperienza unica ed un esempio di sinergia e collaborazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here