La cucina cilentana nei Viculi e Viculieddi di Pollica da venerdì 28 a domenica 30.

0
438

28-29-30 Giugno nelle strade di Pollica: Viculi e Viculieddi. Quest’anno la manifestazione, già di grande successo, si arricchisce di una importante collaborazione tra tre comuni e tre associazioni molto attive sul territorio: le associazioni Viculi e Viculieddi, Cùntarìa e Cilento Lifestyle, e i tre comuni Pollica, Stella Cilento e San Mauro Cilento.

Questa unione nasce dalla volontà di tutti di promuovere il Cilento nelle sue sfaccettature più belle e autentiche, di far vivere ai turisti le esperienze di vita quotidiana di noi cilentani, di vivere il territorio a 360° e di far conoscere il meglio dell’enogastronomia locale.

Ci siamo ritrovati intorno ad un tavolo con l’esigenza comune di migliorare la proposta turistica del nostro territorio e con la forte volontà di stare insieme, di fare rete e di scambiare idee, proposte,iniziative.

E’ nata così questa bellissima collaborazione che inizia con le manifestazioni in programma ( Viculie e Viculieddi 28-29-30 Giugno a Pollica, Cuntaria 1-2-3-4 Agosto a Stella Cilento e Settembre ai fichi5-6-7-8 Settembre a San Mauro Cilento) che sono solo l’inizio di un lungo percorso.Si parte con Viculi e Viculieddi a Pollica, che propone ogni mattina un percorso trekking e ogni pomeriggio un laboratorio aperto a tutti. Noi di CILENTO LIFESTYLE saremo presenti, insieme a Cuntaria, con uno stand nel cortile di Palazzo Capano e proporremo un piatto molto rappresentativo della cucina cilentana: i Cicci Maritati. Troverete anche una postazione beverage con acqua, vino locale e la possibilità di acquistare un bellissimo bicchiere per il vino fatto a mano dall’artigiana Mariana Sofia Gonzales e rappresentativo della manifestazione. Sapientemente guidati dalla carica, l’entusiasmo e la maestria degli organizzatori Marco Cortiglia e Carla Pisani, vivremo tre giorni bellissimi, pieni di buon cibo, vino, musica, artigianato, vicoli storici e tanta allegria!!Non potete mancare, sarà bellissimo!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here