Jevule vico, vico, giovedì 21 ad Eboli.

0
721
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Torna “Jevule vico, vico” e torna l’atteso evento organizzato dalla omonima associazione culturale in collaborazione con l’associazione “I Briganti dell’Ermice” e la partecipazione attiva, come accade ormai da qualche anno, dell’associazione sociale “L’Astronave a Pedali”.  

Il prossimo giovedì 21 dicembre, in Corso Garibaldi, ribattezzata la Via delle Arti, nel meraviglioso centro storico della Città di Eboli, torna l’evento periodico che punta a promuovere il territorio ebolitano attraverso la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio architettonico, ambientale e artistico e delle tipicità gastronomiche.

Con il patrocinio e il prezioso sostegno dell’Amministrazione comunale ebolitana guidata dal Sindaco Massimo Cariello, “Jevule vico vico” vanta, anche questa volta, preziose collaborazioni con una programmazione di tutto rispetto che permetterà ai visitatori di godersi appieno l’atmosfera natalizia ebolitana.

Nel primo pomeriggio di giovedì 21 dicembre, a partire dalle ore 17, lungo la Via delle Arti a cura del Centro di Aggregazione Sociale “L’Astronave a Pedali” oltre 50 giochi di un tempo, tutti rigorosamente realizzati a mano, sapranno intrattenere il pubblico di grandi e piccoli con “Giochi senza tastiere”: un momento di crescita e di incontro a “telefoni spenti”.

A seguire, verso le 19, sempre lungo l’affascinante Via delle Arti l’atteso concerto della compagnia di musica popolare “I Picarielli” che porterà in scena le melodie della tradizione campana, saprà riscaldare l’atmosfera. A impreziosire l’evento, le botteghe artigiane e le tante associazioni già presenti lungo Via delle Arti e che hanno aderito per il secondo anno consecutivo all’ambizioso progetto di promozione sociale e culturale Borgo D’Arte.

“Jevule vico vico” è concepito come un percorso che si snoda, appunto, “vico, vico”, attraverso alcune delle vie più belle del Borgo Antico della Città di Eboli.

   Informazioni e contatti

 

LASCIA UN COMMENTO