Freselle sotto le stelle, 4 e 5 agosto ad Eboli.

0
298
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Uno dei monumenti più suggestivi della città, la Basilica di San Pietro alli Marmi, ospiterà “Freselle sotto le stelle”, l’appuntamento annuale con il tipico prodotto ebolitano. Le freselle saranno accompagnate da altri prodotti tipici e di eccellenza del territorio, per una due giorni tra gastronomia, storia, cultura, musica e solidarietà.

«E’ un momento particolare, perché segna anche la ripresa del legame tra la comunità ebolitana, la famiglia francescana ed uno dei simboli di Eboli – ricorda il sindaco, Massimo Cariello -. Un appuntamento che si sviluppa tra storia, gastronomi,a cultura e tradizioni locali, sottolineando l’aspetto identitario e contribuendo al grande fermento di appuntamento che in questi giorni si sta registrando sull’intero territorio comunale». Sui singoli appuntamenti si sofferma Antonio Ardia, presidente dell’associazione che organizza l’evento.

«Con le freselle avremo prodotti e pietanze tipicamente locali come pomodori, ciauliello, mozzarelle, il nuovo cannolo eburino, marmellate, vini – rivela Ardia -. Tutto questo grazie all’appoggio dell’Amministrazione Comunale ed il sostengo di tanti commercianti ed imprenditori, tutti ebolitani. Ci piace ricordare che si tratta di una manifestazione che vuole contribuire alla crescita del centro storico, nel nostro piccolo metteremo parte dei ricavi a disposizione della manutenzione del monastero. Due giorni di manifestazione nei quali avremo anche momenti di spettacolo locali, con la Compagnia dei Cantori Popolari e Tammorrasìa Musica Popolare».

LASCIA UN COMMENTO