Concerto della Solidarietà venerdì 23 a Giffoni Sei Casali.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

VENERDI 23 DICEMBRE nella Cattedrale di San Nicola di Bari in Prepezzano di Giffoni Sei Casali con inizio alle ore 20.00,  si svolgerà il “Concerto della Solidarietà” proposto ed organizzato dall’Assessore alla Cultura, Antonio Cesaro e dall’Assessore al Turismo, Luigi Vitolo con la preziosa collaborazione del Direttore Artistico, Giampiero Fortunato.

Questa iniziativa culturale/musicale/formativa, dallo scopo solidale ma anche con valenza didattica, vedrà la partecipazione della “Wind Orchestra” diretta dal M° Giovanni D’Auria, nata e formatasi presso il “Liceo Statale Alfano I Indirizzo  Musicale”  di Salerno con il Dirigente Scolastico, prof.ssa Elisabetta Barone.

Guest Star della serata il M° Espedito De Marino in “Misericordiae Vultus”, una chitarra per il Giubileo” che presenterà proprio in questa occasione, unica tappa nei Picentini, l’omonima opera discografica.

Molto soddisfatto il Vice Sindaco, Delegato alla Cultura, dott. Antonio Cesaro: “E’ motivo di grande orgoglio per questa Amministrazione, dopo il conferimento del “Premio San Martino” continuare a proporre, nel nostro cartellone di eventi natalizi, il grande valore della solidarietà che oggi più che mai deve essere nelle nostre azioni quotidiane. La musica fa bene al cuore e all’anima, per cui non c’è nulla di più giusto e utile, soprattutto in questo particolare e difficile momento storico,  che unire musica e solidarietà”.

“Abbiamo sottotitolato questo “Concerto della Solidarietà” – afferma l’Assessore Luigi Vitolo, delegato al Turismo –  con le parole “insieme per augurare un felice Natale a chi ha più bisogno”, musica e solidarietà insieme, musica per emozionarci ma anche per riflettere e aprire il nostro cuore a chi ha più bisogno”.

Il Direttore Artistico, Giampiero Fortunato ringrazia l’Amministrazione Comunale: “Nonostante i drastici tagli agli Enti Locali, l’Amministrazione di Giffoni Sei Casali è stata  in grado di offrire alla cittadinanza e al territorio dei Picentini un cartellone di eventi natalizi spaziante fra sapori, cultura, solidarietà, turismo e musica di alto livello, ospitando personaggi di chiara fama nel panorama musicale sia nazionale che internazionale”.

Il Sindaco, Gerardo Marotta, afferma:  “Siamo molto orgogliosi di questo cartellone natalizio che ha visto grandi artisti ospiti del  nostro bellissimo territorio. Dopo il soprano Katia Ricciarelli, i Maestri Giovanni D’Auria e Espedito De Marino ci faranno emozionare con la loro musica. Come ho già avuto modo di dire in occasione del conferimento del Premio San Martino, l’unione della musica e della solidarietà è molto appassionante e coinvolgente, perché la musica riesce ad esprimere sensazioni ed emozioni che spesso con le parole non riusciamo ad esprimere.   Una delle frasi più belle sulla musica recita: “la musica insegna la cosa più importante: saper ascoltare”. Ecco il mio augurio per tutti noi, che sappiamo ascoltare di più e magari parlare di meno”.