I campioni provinciali della Pontecagnano Academy ricevuti in Comune.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Un plauso all’Asd Pontecagnano Academy “per il conseguimento del titolo di Campione provinciale Salerno di calcio nella categoria Allievi per l’anno sportivo 2016/2017, a testimonianza dell’impegno profuso, della determinazione e professionalità dell’intero team”.

A consegnarlo, questa mattina, nel corso di una cerimonia a Palazzo di Città, l’Amministrazione Comunale su impulso del Sindaco Ernesto Sica e del Consigliere delegato allo Sport Giuseppe Malandrino.

“Si è grandi sportivi quando si è grandi uomini – ha detto il Primo Cittadino – e voi, con iniziative e tanti momenti di confronto, siete costantemente impegnati a favorire la sana crescita dei ragazzi prima in qualità di bravi cittadini e poi di calciatori. Il vostro successo straordinario, oltre a dare lustro alla Città di Pontecagnano Faiano, è testimonianza di impegno, passione e determinazione nella pratica sportiva quotidiana”.

“Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra Città in giro per l’Italia e siamo fieri dei riconoscimenti di questa mattina – ha dichiarato il Presidente dell’Asd ‘Pontecagnano Academy’ Giovanni Sorgenteche ripagano l’ottimo lavoro da noi svolto in ambito sportivo e sociale. Il nostro comportamento in campo è sempre all’insegna della serietà e del rispetto e riteniamo fondamentali la coesione e il sostegno della Comunità e delle istituzioni”.

La vittoria al torneo provinciale da parte della compagine cittadina si conferma in linea con gli altri traguardi già raggiunti dalla società picentina, tra le assolute protagoniste dell’innovazione formativa in ambito calcistico giovanile.

Attraverso il metodo Coerver coaching e il consolidamento della collaborazione con l’Uc Sampdoria “Next Generation”, l’esperienza dell’Asd Pontecagnano Academy continua a caratterizzarsi per lo sviluppo di un percorso di crescita rivolto ai ragazzi che parte dal rispetto delle regole e dei ruoli, passando tramite l’acquisizione di qualità importanti per il gioco del calcio, quali la tecnica di base, capacità decisionali e strategico-tattiche.

La scuola calcio Pontecagnano Academy è nata nel 2010 da un’idea di Giovanni Sorgente (allenatore Uefa “B”, istruttore Figc, Youth Diploma 1 Coerver coaching), il quale, con passione e competenza, porta avanti un progetto moderno che pone al centro di tutte le attività bambini e ragazzi del territorio.

A ricevere il plauso, questa mattina, insieme a lui, mister Francesco Milano, il dirigente accompagnatore Leonardo De Trizio e i calciatori 2000/2001 laureatisi campioni provinciali: portieri Simone Mazza, Davide Vivone, Francesco De Rosa; difensori Emanuele Procida, Davide De Simone, Andrea Pierri, Christian Pecoraro, Marco Genovese, Alberto Accettullo, Simone Acunzo, Francesco Avossa; centrocampisti Carmine Malangone, Claudio De Trizio, Luca Roscigno, Matteo Milano, Emanuele Altamura, Roberto Ragone, Simone Pellegrino; attaccanti Salvatore Liambo, Dante Vergati, Giovanni Savignano, Matteo Galdi, Roberto Taglianetti, Mario De Dominicis.