Riqualificando in Tour parte col botto, grande affluenza a Caserta, prossima tappa giovedì 28 a Sarno.

0
559

Inizia nel migliore dei modi il progetto Riqualificando in Tour.

Nella prima tappa prevista, svoltasi nella sala Carlo III presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, circa 300 tra ingegneri, architetti e periti industriali appartenenti agli Ordini della Campania hanno partecipato al ricco workshop sulla tematica dell’efficientamento energertico e delle agevolazioni fiscali ad esso collegate promosso dalla Falp Srl, da Tekla Porte e Finestre, Tecnocoperture Engineering, AR Impiantistica, Ranieri Impiantistica e Design in Luce.

Dante Ruscello, Direttore Marketing di Ram Consulting, azienda co-organizzatrice dell’evento insieme a Casacerta, ACE e con il patrocinio dell’Università Federico II di Napoli, ha dato il benvenuto ai presenti introducendo obiettivi e finalità del progetto Riqualificando in Tour.

Parola poi all’Architetto Francesco Giordano, moderatore di giornata, che ha aperto il fitto ciclo degli interventi previsti con una panoramica sulle principali opportunità fiscali previste dalle nuiove normative.

Si sono poi succeduti i vari relatori in rappresentanza di tutte le aziende partner coinvolte nel progetto. Nell’ordine l’Architetto Marisa Massaro, l’Ingegnere Antonio Formisano, il Dottore Alfonso Prisco, l’Ingegnere Valeria Prete, l’Ingegnere Vincenzo Zigarella, l’Ingegnere Antonio Diglio, l’Ingegnere Francesco Saviano, il Dottore Sergio Marzocchella e l’Architetto Virgilio D’Adamo. Il filo conduttore degli interventi è stato quello di parlare della tematica in programma a partire dalla struttura degli edifici fino all’illuminazione, passando per le coperture, gli impianti e gli infissi.

Chiusura affidata al laboratorio tecnico dove le 6 aziende partner, con una postazione allestita per l’occasione, hanno esposto prodotti e soluzioni in tema con i contenuti formativi esposti.

Prossima tappa prevista a Sarno (SA), presso la sede di Tekla Porte e Finestre, giovedì 28 settembre a partire dalle ore 14.30.

Per partecipare all’evento, è possibile registrarsi su www.riqualificandointour.it, sito ufficiale del progetto.

LASCIA UN COMMENTO