La Ceramica di Vietri Francesco De Maio ad Arkeda con il Rovere Maiolicato.

1
386

Invito Arkeda 2015 3La Ceramica di Vietri Francesco De Maio sarà protagonista, dal 27 al 29 novembre, di Arkeda, Mostra – Convegno dell’Architettura, dell’Edilizia, del Design & Arredo alla Mostra d’Oltremare di Napoli con la presentazione, in anteprima assoluta, di un nuovissimo prodotto: il “Rovere Maiolicato” …quando la ceramica diventa design. Il cassettone e mobile da bagno realizzato in rovere e maiolica con sapiente lavorazione manuale, ispirato al grandissimo Gio Ponti, rappresenta una preziosa interpretazione del design anni ’60. Il complemento d’arredo in legno e ceramica sarà infatti rivelato al pubblico domani, in esclusiva, per la prima volta.

“Una nuova idea, una nuova arte contemporanea – dichiara Patrizia Famiglietti creative director della Ceramica Francesco De Maio – Rovere Maiolicato nasce dal ricordo dello stile e del vivere alla Gio Ponti per realizzare il sogno di una casa versatile. Un’evoluzione ceramica con un particolare sguardo al passato, ai meravigliosi anni ’60 e ad una creatività tutta italiana. Cassettoni e mobili da bagno modulari, versatili, mutabili, adatti in ogni spazio del vivere moderno. Oggetti fatti a mano dal design senza tempo”.

La Ceramica di Vietri Francesco De Maio è nata nel 1494 quando il Maestro di cotto Matteo Cassetta nelle terre di Vietri sul Mare iniziò a produrre ceramica. Una storia antica 520 anni che la Famiglia De Maio-Cassetta, ancora oggi, continua negli opifici della Francesco De Maio, in un comprensorio di grande fascino e di tradizione ceramica, per promuovere la cultura e l’arte vietrese attraverso l’uso di antiche tecniche di lavorazione che rendono uniche e prestigiose queste ceramiche. Maioliche, oggetti e complementi d’arredo rigorosamente eseguiti a mano che nascono dalla volontà di evocare le decorazioni dei tempi trascorsi, a volte anche con una reinterpretazione più moderna.

 

1 COMMENTO

  1. sii vuole veramente un prestito tra particolare?
    Sei stanco tutto il tempo per ottenere strappato fuori?
    si vuole una soluzione rapida e affidabile per tutti i vostri problemi?
    Consiglio vivamente signora MOLIN.
    E ‘lo unico attualmente in grado di offrire uno prestito e veloce affidabile tra particolare.
    Check IT out e non rimarrete delusi.
    Egli suo indirizzo e-mail enricamolin@outlook.com

LASCIA UN COMMENTO