Villa Rufolo, Mille anni di magia, ingresso gratuito ai ragazzi delle scuole della Costiera.

0
205

Fondazione Ravello già al lavoro per rinsaldare partnership e collaborazioni con enti ed istituzioni del territorio in previsione della Capitale della Cultura 2020. Dopo l’inoltro e la presentazione del dossier di candidatura dello scorso sabato, non si è fermato il lavoro del tavolo tecnico e dello staff. Nella mattinata di oggi, infatti, è stato inoltrato a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Costiera Amalfitana l’invito a partecipare gratuitamente all’evento di proiezioni mappate “Villa Rufolo Mille Anni di Magia”, che si ripeterà tutte le sere fino al 22 di ottobre. L’invito, rivolto a tutti gli alunni, prevede per gli under 14 anche l’ingresso di un accompagnatore.

L’iniziativa, voluta dalla direzione di Villa Rufolo, è la prima proposta concreta di coinvolgimento della popolazione scolare al centro di una serie di progetti rivolti al superamento del cultural divide e alla crescita dell’inclusione sociale, concentrando appunto, il massimo sforzo possibile verso i più giovani.

È un evento spettacolare di grande valore didattico – dice il direttore Secondo Amalfitanoun’occasione troppo ghiotta per non iniziare a dare concretezza a quanto scritto nel dossier di candidatura per la Capitale Italiana della Cultura 2020. Abbiamo voluto estendere ai giovani della Costa d’Amalfi i benefici ed i vantaggi di cui già godono da anni tutti i cittadini di Ravello; ci è sembrato una cosa giusta e opportuna. Speriamo che il territorio risponda bene, ma confidiamo anche sulla volontà espressa da tutti i Dirigenti scolastici di fare squadra e sinergia”. Per tutte le informazioni su prenotazioni e altro, i ragazzi interessati, possono rivolgersi direttamente alla scuola di appartenenza. Se la Costiera deve essere unita che lo sia in tutto e per tutto da subito. www.villarufolo.it. www.costadamalfi2020.com

LASCIA UN COMMENTO