Move Saving Life-Sicurezza in Movimento, a Salerno arriva il primo bus cardioprotetto (Video)

0
10

E’ questa la nuova conquista dell’amministrazione salernitana presieduta dal Primo Cittadino Vincenzo De Luca che questa mattina ha ufficialmente presentato alla stampa un mezzo di trasporto che si pone come obiettivo quello di elevare la sicurezza del viaggio dei propri clienti garantendo un primo livello di soccorso in attesa dell’arrivo del soccorso professionale (118). Inoltre, tutti gli autobus di linea a lungo raggio dispongono di una mappatura su scala nazionale dei centri di Pronto Soccorso facilmente raggiungibili, diventando punti Pad mobili in caso di incidenti stradali e necessità di pronto intervento lungo il percorso.

Il progetto “Move Saving Life-Sicurezza in Movimento”, promosso dall’azienda di trasporto Curcio, prevede, in una prima fase, la dotazione di defibrillatori semiautomatici a bordo del 33% del parco rotabile dell’azienda, sui mezzi impegnati per linee a lungo raggio, noleggio autobus per turismo della terza età e turismo scolastico. Tutti i conducenti hanno seguito un corso di formazione e sono abilitati all’uso del defibrillatore.

“È un’iniziativa di grande interesse che merita il nostro apprezzamento – ha dichiarato il Sindaco De Luca – un intervento che realizza punti di eccellenza nel trasporto a bordo dei mezzi di una delle aziende più importanti del nostro territorio e che garantisce condizioni di tranquillità e serenità ad alcune fasce di utenti molto delicate ed in particolare alle persone più anziane”.

Per i dettagli clicca qui

[hana-flv-player video=”http://www.gazzettadisalerno.it/wp-content/uploads/video/De%20Luca%2004-09%20Bus.mp4″ width=”400″ height=”autow” description=”” player=”5″ autoload=”false” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”false” /]

 

LASCIA UN COMMENTO