Al Teatro "Ghirelli" di Salerno la danza abbatte ogni barriera. Arriva il laboratorio "Danzabile". (VIDEO)

0
88

Prosegue il viaggio nel mondo della danza al “Teatro Antonio Ghirelli” di Salerno.

La Fondazione Salerno Contemporanea, impegnata nella scoperta e nella valorizzazione di nuovi linguaggi dello spettacolo e della comunicazione, affiancata dall’ associazione AccessSalerno 100% onlus, promuove “Danzabile”.

Durante la Conferenza Stampa di presentazione, tenutasi questa mattina al Teatro Stabile di Innovazione “Antonio Ghirelli”, Maria Teresa Ingino, responsabile del progetto, ha accuratamente spiegato finalità e obiettivi del laboratorio.

Il palco come punto di “fusione” fra abilità e esperienze diverse, un momento di realizzazione di piccoli-grandi desideri.  Una “danza universale”, senza barriere, né diversità.  Di cui sono prova le due studentesse presenti alla conferenza Anita e Angela, che hanno illustrato la loro personale esperienza.

Un laboratorio innovativo basato sulla Dance Ability, che nasce col presupposto di offrire, anche alle persone con disabilità, la possibilità di esprimersi attraverso la danza. Un’iniziativa che si rivolge a studenti, insegnanti, operatori sociali e sanitari, danzatori, attori e a chiunque voglia mettersi in gioco sperimentando sensazioni e emozioni di libera e spontanea espressione di se stessi.

Presenti Antonio Bottiglieri, Presidente Fondazione Salerno Contemporanea, Giuseppe Giannattasio, Presidente AccessSalerno 100% Onlus, Giusy Tesone, Responsabile danza Fondazione Salerno Contemporanea e Gianluca Memoli, Consigliere Comunale.

In chiusura l’intervento del Sindaco di Salerno e Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Vincenzo De Luca.

“Siamo orgogliosi di questa iniziativa che lega cultura, solidarietà, sensibilità umana parte di una rivoluzione culturale che stiamo portando avanti in questa città.”

LASCIA UN COMMENTO