Birra e Hamburger? Da Grill House i consigli per l’abbinamento perfetto

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Birra e hamburger sono un’accoppiata vincente: basta seguire i consigli di Andrea, titolare di Grill House Salerno, per “azzeccare” l’abbinamento perfetto per esaltare gli ingredienti.

Cosa bere insieme ad un buon hamburger?
hamburger carne birra pub salernoLa risposta è scontata: una bella birra ghiacciata!
Nei pub e nelle bracerie di tutto il mondo, birra e hamburger sono un autentico must. La fresca schiumosità della birra si accompagna benissimo alla sapidità della carne ed all’untuosità delle salse, sgrassando il palato e invogliando a dare un altro morso al panino. L’accoppiata birra e hamburger è sempre vincente ma, per esaltare la qualità delle materie prime, è importante “azzeccare” l’abbinamento giusto.
Le birre, infatti, non sono tutte uguali: sapore, grado alcolico, aroma e retrogusto sono caratteristiche che cambiano da boccale a boccale, rendendo spesso difficile la scelta di cosa bere insieme all’hamburger.
Per fare chiarezza, abbiamo chiesto ad Andrea Scotti – titolare della braceria e birreria Grill House di Salerno, un autentico punto di riferimento per gli amanti della carne a Salerno e provincia – qualche suggerimento su come abbinare birra e hamburger.

grill house braceria pub a salerno“La prima regola da seguire è tanto semplice quanto importante. Più leggero è l’hamburger, più leggera deve essere la birra; viceversa più ricco è l’hamburger, più importante potrà essere la birra da abbinare. Naturalmente ci sono poi i gusti personali che diventano determinanti. Per gli amanti dei sapori semplici, è meglio optare per una birra a bassa fermentazione del genere lager, meglio ancora una pils dal gusto secco e amarognolo: darà una piacevole sensazione di freschezza e pulizia del palato dopo la carne.
Se il panino è più corposo – ad esempio con salumi o formaggi stagionati – si può scegliere una Pale Ale con lieviti ad alta fermentazione e malto chiaro. Si tratta di birre che hanno una scala di aromi importanti e sono piuttosto intense, quindi sono perfette anche per i piatti di carne alla griglia. Infine, per i panini particolarmente strong, consigliamo una birra doppia malto o una birra rossa, meglio se lievemente speziata. Oppure optate per una birra affumicata: vi lascerà senza parole. Nel nostro locale troverete un’ampia selezione di birre in bottiglia ed alla spina dei birrifici più famosi di tutt’Europa.

Inoltre, per i veri intenditori, abbiamo selezionato alcune chicche come i prodotti del birrificio Birra del Borgo: sono birre 100% italiane, realizzate artigianalmente da un giovane mastro birraio in un piccolo paese al confine tra Lazio ed Abruzzo.
Vi consigliamo di provare la Duchessa – una birra al farro dagli aromi fruttati e leggermente pepati – la Maledetta – amara e speziata, adatta ai palati più sofisticati – o la My Antonia: una bionda “tosta” di cui vi innamorerete, proprio come la protagonista del romanzo di Willa Cather da cui prende il nome Per provare l’abbinamento perfetto tra le nostre birre ed i nostri hamburger vi aspettiamo nel cuore di Salerno in Via Papio 35 a 50 metri dal centro pulsante delle luci d’artista.

Prenotazioni: 089.257 6084 – info@grillhousesalerno.it