LIN●ORA VILLAGE: NASCE LA NUOVA AREA DEGLI EVENTI A CAPACCIO PAESTUM.

0
146

Sarà un’estate all’insegna delle “stelle” a Lin●ora Village, la nuova area eventi ideata dall’Amministrazione comunale e ubicata in località Linora, in un’area sottratta al degrado e riqualificata a seguito dell’acquisizione al patrimonio comunale avvenuta nel novembre 2017.

Dal 28 giugno al 2 settembre si alterneranno a Lin●ora Village artisti di livello nazionale e internazionale: dal disc jockey di fama mondiale Bob Sinclar al rapper statunitense Snoop Dogg, dalla musica italiana di Gianluca Grignani alla canzone napoletana di Sal Da Vinci. E, poi, ancora spazio alla comicità, alla moda e al cibo con una serie di appuntamenti che andranno ad arricchire l’offerta turistica.

Lin●ora Village sarà un luogo da vivere ogni giorno h24, oltre alle date degli eventi musicali, grazie alla presenza di un’ampia area verde con la presenza di sei chioschi, destinati alla somministrazioni di cibo e di bevande, e di uno spazio di intrattenimento anche per i bambini. L’area sarà dotata, inoltre, di un presidio infermieristico h24. Si potrà accedere gratuitamente a Lin●ora Village tutti i giorni, mentre gli spettacoli in calendario saranno alcuni a pagamento e altri con ingresso libero. L’area dedicata agli eventi artistici avrà una capienza che potrà variare dai 2500 posti con le sedute a 6000 posti senza seduta. A ridosso del nuovo villaggio ci saranno i parcheggi comunali con una capienza di circa 2500 posti auto.

Lin●ora Village sarà inaugurata il 28 giugno con la Cerimonia di Consegna della Bandiera Blu agli stabilimenti balneari, alla quale seguirà uno spettacolo di musica popolare a cura di Carlo Faiello e della sua orchestra. Madrina della serata sarà la nota attrice e show girl Anna Falchi. Il giorno successivo, il 29 giugno, spazio allo sport con il saggio di fine anno della scuola karate del maestro Ferdinando Polito.

Lin●ora Village ospiterà, quindi, il 13 luglio il Festival del Cortometraggio sulla Legalità “Cortolex” che prevede la proiezione finale dei cortometraggi realizzati dagli istituti scolastici della Provincia di Salerno nell’ambito del “Progetto Educazione alla Legalità” e la consegna dei riconoscimenti ai sei cortometraggi vincitori nelle varie categorie.

Sul palco del Lin●ora Village salirà il 29 luglio Maurizio Casagrande con lo show “E La Musica Mi Gira Intorno”, attraverso il quale l’attore e regista napoletano ripercorre la sua vita, raccontando al pubblico la società e i momenti che ha vissuto, legando i suoi ricordi più significativi alle canzoni del momento. Gran finale il 31 luglio con il concorso internazionale di bellezza “World Top Model”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO