Torna il mercato di Campagna Amica di Coldiretti domenica 9 a Piazza San Francesco.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Riapre lo storico Mercato di Campagna Amica a piazza San Francesco a Salerno, con un evento speciale dedicato alla Pasqua. Domenica 9 aprile (ore 9-14), in occasione delle Palme, quindici produttori agricoli locali saranno in piazza con le eccellenze enogastronomiche della provincia di Salerno e regaleranno ai consumatori le ricette della tradizione pasquale. Un evento promosso in collaborazione con l’assessorato al commercio del Comune di Salerno, guidato da Dario Loffredo, e dal Comitato di quartiere San Francesco. Il Mercato di Campagna Amica di piazza San Francesco era chiuso dal dicembre scorso.

“Riapre con un grande evento dedicato alla Pasqua, – sottolinea l’assessore al Commercio, Dario Loffredo – per riaffermare il Km 0 come valore culturale. Dall’Agro nocerino-sarnese alla costiera Cilentana passando per i picentini, gli agricoltori si faranno “testimoni” di una tradizione gastronomica che svelerà antiche ricette, dalla pizza “chiena” alla pastiera. Ancora una volta a Salerno si creano iniziative per il rilancio dell’economia locale, oltre che per la valorizzazione delle nostre eccellenze. Sono certo che la collettività apprezzerà questa manifestazione dove saranno protagonisti i nostri migliori prodotti di stagione”.

“Si tratta – spiega il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio – di un patrimonio culturale che Coldiretti mette a disposizione dei consumatori, grazie al lavoro di intere generazioni di agricoltori impegnate a difendere nel tempo la biodiversità sul territorio e le tradizioni alimentari. Il successo dei mercati di Campagna Amica è il segno della crescente sensibilità dei consumatori salernitani alla qualità, genuinità e rispetto per l’ambiente. I Mercati Coldiretti hanno assunto un grande valore sociale con la riscoperta del contatto diretto tra produttore e consumatore e per quella capacità di raccontare il territorio attraverso il cibo, facendo cultura e mettendo in rete esperienze”.

Tra gli stand, i consumatori potranno acquistare ortaggi, frutta, verdure locali ma anche formaggi, olio, vino, prodotti da forno. E riceveranno “consigli” sulle ricette tradizionali. La “pizza chiena” degli Alburni ad esempio, con uova, formaggio stagionato, grattugiato di capra e soppressata, la pastiera di grano, la pizza dolce dell’alta valle del Sele, la pizza della Pasquetta dell’entroterra amalfitano, con cuore di carciofi e caciocavallo, le mammarelle “mbuttunate” arrostite. “La rete di Campagna Amica – conclude Sangiorgio – è diventata in provincia di Salerno un fenomeno capace di creare reddito e nuova occupazione ma anche di influenzare i modelli di consumo introducendo i concetti di stagionalità e km zero. Il nostro è un progetto che è cresciuto nei numeri e nella considerazione dei consumatori, in un momento in cui il nostro made in Salerno è attaccato da frodi alimentari, contraffazioni, e falsi agroalimentari”.