Salerno in cifre, arriva l'app della Camera di Commercio per i dati econommici aggiornati.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

ritaglioLa Camera di commercio di Salerno, nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Economico  rende disponibile l’app per smartphone “Salerno in cifre”, che consente di ottenere i dati aggiornati relativi all’economia della provincia di Salerno.

L’app è disponibile per smartphone Android su Google Play Store e per iPhone su Apple Store.

 

L’app è stata struttura nelle seguenti sezioni:

  1. INFOGRAFICHE che raccoglie le visualizzazioni grafiche e sintetiche dei principali risultati economici.

 

  1. CONSULTAZIONE TEMATICA che consente l’interrogazione puntuale del database contenuto nell’app per le seguenti tematiche, con aggiornamenti su base trimestrale:
  • Dinamica imprese (Fonte: Infocamere, Banca dati StockView, Registro Imprese)

Selezionando il Comune della provincia di Salerno ed il settore di interesse si ottengono i dati sulle imprese (imprese registrate e attive, addetti complessivi, nonché il flusso di nati-mortalità) dell’ultimo trimestre disponibile, suddivisi per classe di forma giuridica e confrontati con il dato complessivo comunale.

  • Congiuntura economica (Fonte: Unioncamere – Fondazione G.Tagliacarne, Indagine congiunturale per la provincia di Salerno)

Selezionando INDUSTRIA MANIFATTURIERA e scegliendo il sottosettore di interesse si ottengono i dati su produzione, fatturato, ordinativi ed export,, in termini di variazione tendenziale dell’ultimo trimestre disponibile, nonchè le previsioni per il trimestre successivo delle stesse variabili. Si precisa che le previsioni sono espresse in termini di saldo tra le percentuali delle risposte delle imprese di aumento e di diminuzione.

Selezionando il COMMERCIO E SERVIZI e scegliendo il sottosettore di interesse si ottengono i dati su fatturato, in termini di distribuzione percentuale delle risposte delle imprese e di variazione tendenziale dell’ultimo trimestre disponibile, nonché le previsioni per il trimestre successivo in termini di distribuzione percentuale delle risposte e di saldo tra le stesse.

  • Import/Export (Fonte: Istat, Banca dati Coeweb)

Selezionando l’Export o l’Import e scegliendo il settore di interesse, si ottiene il dettaglio per macro aree geografiche dell’andamento del relativo flusso commerciale, in termini di valore assoluto in euro e di variazione tendenziale dell’ultimo trimestre disponibile,  con l’indicazione delle quote di mercato.

  • Mercato del Lavoro (Fonte: Unioncamere – Ministero del Lavoro, sistema Informativo Excelsior)

Selezionando MOVIMENTI OCCUPAZIONALI e scegliendo il settore di interesse si ottengono i flussi dei lavoratori complessivi in entrata e in uscita, nonché il saldo tra gli stessi, per l’ultimo trimestre disponibile, suddivisi tra lavoratori alle dipendenze, collaborazioni a contratto e altre modalità di lavoro indipendente.

Selezionando ASSUZIONI PREVISTE DIPENDENTI e scegliendo il settore di interesse si ottiene la distribuzione percentuale delle assunzioni previste di lavoratori alla dipendenze, per classe di età, per genere, per titolo di studio, per tipologia di contratto e per figura professionale richiesta

 

  1. ELABORAZIONI E DATI  relativa alle consultazione di set di tavole e dati, resi disponibili annualmente in occasione della Giornata dell’Economia.