Nielsen, Natale nerissimo per la Grande Distribuzione, nella penultima settimana del 2014 fatturati in calo del 6,6%.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

123002123-8a56600d-b670-47b0-9943-7585f034e235Natale magrissimo per la Grande Distribuzione Organizzata (Supermercati, Ipermercati ed affini), secondo Nielsen (dati pubblicati da “La Repubblica”) infatti la settimana pre-natalizia 2014, quella che andava dal 15 al 21 dicembre, ha registrato un calo dei fatturati pari al 6,6%, una vera e propria mazzata, ben oltre le aspettative che non erano certo rosee.

Nel corso dell’anno infatti l’andamento è stato inferiore nell’ordine del 2,28 % rispetto al 2013.

I dati peggiori riguardano il Sud, (Molise, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia), dove il volume di affari per la GDO si è contratto del 6,86 nella settimana prenatalizia e nel corso dell’anno ha superato il 3% in meno.

Nielsen spiega questi cali, oltre che con la perdurante crisi del mercato del lavoro, anche con la stangata di scadenze fiscali fissate per dicembre, che ha fatto contrarre ulteriormente i consumi.