"Made in Italy: eccellenze in digitale" arriva a Salerno, un progetto promosso da Google ed Unioncamere.

0
36

Made in Italy: Eccellenze in Digitale” è il progetto promosso da Unioncamere e Google Italy in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e Intertrade, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Obiettivo di Eccellenze in Digitale è la valorizzazione del territorio salernitano e delle sue eccellenze, in particolare nella filiera agroalimentare e in quella del tessile-abbigliamento, attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali, in modo da sostenere le piccole e medie imprese locali nella competizione sui mercati globali.

Le aziende che presenteranno la propria candidatura al progetto potranno far conoscere i propri prodotti attraverso il web oltre i confini nazionali, raggiungendo nuovi mercati e nuovi clienti. Recenti studi condotti da Google Italia dimostrano che, al crescere del livello di maturità digitale, aumenta la percentuale di imprese che fanno export. Maturità digitale ed export hanno un impatto diretto sul fatturato delle imprese: fino al 39% del fatturato da export delle imprese di medie dimensioni che sono attive online è realizzato grazie a Internet.

Eccellenze in Digitale punta ad incoraggiare e ad accelerare il processo di digitalizzazione dell’economia salernitana, favorendo la conoscenza e la diffusione delle tecnologie digitali e dando impulso a nuove modalità di commercializzazione dei prodotti.

Alle aziende aderenti al progetto saranno offerti servizi gratuiti di assistenza e primo orientamento per la creazione o l’ottimizzazione della propria presenza online. Sono previste, inoltre, azioni di supporto per la definizione di una strategia finalizzata all’internazionalizzazione attraverso il web.

Manifestazione di interesse.

Per la filiera agroalimentare:

tel: 089 2786642 – e-mail: mancuso.sa.camcom@eccellenzeindigitale.it

Per la filiera del Tessile-Abbigliamento:

tel: 089 2786742 – e-mail: sabatino.sa.camcom@eccellenzeindigitale.it

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO