Confindustria Salerno, assemblea pubblica al teatro Verdi. Squinzi: crescita con consenso. Maccauro: serve coordinamento tra istituzioni.

0
131

Si è tenuta questa mattina, presso il Teatro Verdi di Salerno, l’Assemblea Pubblica di Confindustria Salerno, alla quale ha preso parte anche il Presidente Nazionale di Confindustria Giorgio Squinzi.

“È un segnale di disaffezione della gente dalla politica. Di tutto abbiamo bisogno in questo Paese ma non di questo”. Così Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria. “Perché in questo Paese può ritornare la crescita solo se la politica é sostenuta dal consenso popolare e saprà prendere le decisioni giuste nelle direzioni giuste.”, ha così dichiarato il Presidente di Confindustria.

Il Presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro ha posto l’accento nella sua relazioni sulla leva fiscale (soprattutto sugli immobili, in particolare sull’IMU che gravita sui capannoni indistriali, ma anche sulla Tari) che strozza l’impresa italiana, e meridionale in particolare, e sulla mancanza di coordinamento tra istituzioni europee, nazionali e locali, ad esempio in materia di vincoli ambientali.

DOCUMENTO PER ASSEMBLEA PUBBLICA 25_11_2014

 

 

LASCIA UN COMMENTO