Boccia: serve slancio per ripartire.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Vincenzo Boccia, alla sua ultima assemblea annuale, sferza i politici e sottolinea che il “Paese non riparte con lo slancio dovuto, necessario”. Bisogna “allora agire per rimetterci a correre” e liberarsi dal peso di parole che “inducono alla sfiducia, che evocano negatività”. Le parole di chi governa, attacca di nuovo Boccia, “non sono mai neutre: influenzano le decisioni di investitori, imprenditori famiglie. Le parole che producono sfiducia sono contro l’interesse nazionale”.

La ricetta di Boccia è chiara: più lavoro, meno debito, più crescita e un piano shock per le grandi infrastrutture e le piccole opere “destinate a mettere in sicurezza suolo, ponti, scuole e ammodernare strade”. Più crescita e meno debito, sono “precondizioni per raggiungere più lavoro, a partire dai giovani, la vera priorità nazionale europea”.
Serve infatti “un grande piano di inclusione dei giovani che offra loro la possibilità di crescita professionale adeguata alla competenze”, afferma. Infine è necessario “ridurre il carico fiscale a vantaggio dei lavoratori per aumentare i salari, migliorare il potere d’acquisto e stimolare per questa via la domanda interna oggi particolarmente depressa”. Anche perché evidenzia Boccia, per rispettare le regole europee previste dal Patto di stabilita’ e crescita, l’Italia “dovrebbe fare una manovra strutturale per il 2020 da almeno 32 miliardi di euro”. Una “manovra imponente, con effetti recessivi”. Per questo, “non ci sono scelte semplici o indolori”.

Boccia rivendica anche l’indipendenza dalla politica di Confindustria: “Non siamo né maggioranza, né opposizione: siamo italiani, siamo imprenditori”. Infine un passaggio sui migranti “non pensiamo che la soluzione sia chiudere le frontiere” e sull’Europa, “deve essere piu’ unita e coesa, piu’ forte in politica estera, più coraggiosa in politica economica, più solidale nelle politiche migratorie”. Un discorso quello di Boccia, durato circa 40 minuti con 12 applausi e una standing ovation finale.