Banca Widiba sostiene la cultura finanziaria a Salerno aderendo al progetto di Fondazione Carisal "Conoscere la Borsa".

0
218

WidibaWidiba, la nuova Banca del Gruppo Montepaschi, anche quest’anno dà il suo contributo professionale al concorso “Conoscere la Borsa” organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.

Un progetto con finalità didattiche rivolto a studenti di scuola superiore e universitari che ha l’obiettivo di contribuire a diffondere la cultura e i meccanismi della finanza mediante esercitazioni pratiche che simulino contrattazioni sul mercato borsistico.

In particolare, ai giovani viene assegnato un capitale “virtuale” da investire in un numero predefinito di titoli quotati sulle principali borse europee.

Tale progetto viene contestualmente organizzato in 7 Paesi: Austria, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Spagna e Svezia.

L’ufficio Personal Advisors di Nocera Inferiore coordinato dal District Manager Enzo Bove contribuisce alla formazione dei ragazzi partecipanti al concorso. Ai giovani investitori viene offerta la possibilità di interagire in un contesto europeo e di essere protagonisti di un’entusiasmante competizione, a metà tra finzione e realtà, investendo per circa 10 settimane, su cinque piazze europee un capitale fittizio. A vincere è il team che, tramite buoni investimenti, riesce ad aumentare maggiormente il capitale investito, ottenendo il valore del deposito più alto. Si auspica, che, anche in questa edizione, vi replichino i risultati degli anni precedenti, che hanno visto gli istituti di Salerno e provincia ottenere ottimi risultati su scala nazionale.

LASCIA UN COMMENTO