Due aziende salernitane nel programma Elite, la piattaforma internazionale di servizi integrati di Borsa Italiana.

0
91

ELITE_programma_0Confindustria Salerno prosegue la collaborazione con Borsa Italiana, una delle principali borse europee con più di 350 società quotate sui propri mercati. Da luglio, infatti, per le aziende associate è attivo l’ELITE Desk.

ELITE rappresenta un percorso di crescita e formazione per le imprese con obiettivi di sviluppo organizzativo e manageriale.

Il programma è strutturato in tre diverse specifiche fasi che consentono alle società di acquisire gradualmente le competenze necessarie per approcciare il mercato finanziario; di rafforzare la capacità di una comunicazione trasparente ed efficace verso gli investitori e di individuare lo strumento di crescita più adeguato alle caratteristiche dell’attività.

Ieri, a Milano, sono state presentate le 26 nuove aziende italiane che accedono al programma Elite, tra cui la Euroflex Spa – impresa salernitana del settore siderurgico impegnata nella produzione di tubolari, lamiere, profilati aperti e nastro da coils.

Contestualmente sono stati consegnati i Certificati Elite alle 18 aziende che hanno concluso il percorso tra cui Nuceria Group, realtà salernitana con sedi a Nocera Superiore, Salerno, Milano e Torino, attiva nel settore del packaging attraverso la produzione di etichette, astucci e prodotti flessibili.

Ad oggi ELITE segue 307 società, tutte in crescita e con piani di sviluppo di lungo periodo. Le aziende hanno ricavi aggregati superiori 28 miliardi di euro e circa 105.000 posti di lavoro creati in tutta Europa.
Oltre a Italia e Inghilterra, la crescita del programma continua anche nel resto d’Europa. L’espansione internazionale del programma si sta sviluppando anche attraverso accordi con Paesi ad altro potenziale di crescita.

LASCIA UN COMMENTO