AR Italy porta le eccellenze campane al TTG Incontri di Rimini.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

headaritalyUn viaggio tra le eccellenze ed i sapori d’Italia per presentare ad un pubblico internazionale le tipicità del Belpaese e promuovere il modo di vivere all’italiana: dall’8 al 10 ottobre 2015 “AR Italy”, progetto di territorialità digitale a cura dell’agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de’ Tirreni (Sa), sarà presente al Rimini Fiera per l’evento “TTG Incontri”, la più importante fiera B2B per l’industria del turismo, con oltre 50mila professionisti del settore che ogni anno si danno appuntamento nella città romagnola per tenersi aggiornati sulle ultime novità del settore.

Un autentico passo da gigante per il progetto di territorio 2.0, la cui sigla “AR” indica un percorso, un itinerario culturale e turistico, una meta ideale e concreta, alla scoperta di un territorio, della sua storia, delle sue tradizioni e delle sue bellezze. “AR” sta per il contrassegno postale, la partenza ed il ritorno di un documento importante di cui si deve tenere traccia; “Italy” per la meta, appunto, di destinazione.

Nella 52ª edizione della più importante “piazza affari” del turismo in Italia, dove ogni anno i principali decision maker del settore si incontrano per stabilire relazioni e decidere le nuove strategie, “AR Italy” presenterà la filosofia alla base del progetto. Prestigiosa compagna di viaggio l’azienda “E.Marinella”, autentica eccellenza nel settore moda a livello globale, che per l’occasione fornirà alcune sue preziose cravatte. Punto di partenza sarà il settore food, dato che la cucina italiana è riconosciuta da sempre come la più buona ed invidiata nel mondo.

ttg-aritalyNello specifico, al “TTG Incontri” saranno esposti prodotti tipici del territorio campano (luogo di partenza del progetto “AR Italy”), dotati di un qr code AR Italy, il cui scatto permetterà all’operatore turistico presente in fiera di ricevere maggiori informazioni su azienda produttrice, processo di realizzazione e così via. Quattro chef dell’Associazione “Ristoratori Città di Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi” (Zaccaria Giuseppe del ristorante “Dal Pescatore”, Pasquale Vitale del ristorante “Pascalò”, Luigi Chirico del ristorante “Il Cantastorie” e Michele D’Andria del ristorante “Da Raffaele”, tutti di Vietri sul Mare) ed altrettanti dell’Associazione “Brigata Cilentana” (Vincenzo Carola del ristorante “Il Vecchio Saracino” di Agropoli, Marcello Laureana del ristorante “Il Ceppo” di Agropoli, Luca e Pasquale Tarallo del ristorante “Paisà” di Agnone Cilento) si alterneranno nella preparazione di degustazioni, piatti e ricette tipiche della Costiera Amalfitana e Cilentana, fornendo al pubblico tutte le informazioni circa l’origine, la provenienza e l’abbinamento di sapori.

Nel dettaglio, nella mattinata di giovedì 8 ottobre (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) “AR Italy” sarà impegnata nell’area “Meet&Match”, un’opportunità unica riservata ad espositori e co-espositori di “TTG Incontri” per rendere ancora più efficace la partecipazione alla fiera. Un momento di speed contact che anticipa gli appuntamenti in calendario con i numerosi buyer presenti a “TTG Incontri” e provenienti da oltre 60 Paesi.

Nel pomeriggio, invece, “AR Italy” parteciperà al workshop “Travel Association Day”, riservato agli espositori dell’area Italia che incontreranno oltre 100 CRAL tra i migliori e più grandi d’Italia ed appartenenti a FITEL Nazionale – Federazione Italiana Tempo Libero.
L’indomani, venerdì 9 ottobre, “AR Italy” sarà di scena al “Meet Your Blogger Day”, l’evento dedicato al mondo dei blogger focalizzato sulla presenza di sessioni B2B interattive di incontro tra il trade ed i travel blogger. Uno spazio, questo, dove gli operatori B2B dell’industria turistica ed i blogger nazionali ed internazionali dei cluster culture, wine&food, outdoor e luxury si confronteranno per pianificare futuri business. Tutti e tre gli appuntamenti si svolgeranno nel padiglione C3 della fiera.
Inoltre, per l’intera durata della manifestazione “AR Italy” gestirà anche la zona Buyers Lounge, immediatamente esterna all’area degli incontri B2B. Uno spazio riservato ai soli operatori fieristici, che avranno modo di rilassarsi e ritemprarsi tra un appuntamento ed un altro.

Qui sarà loro offerta una bevanda rinfrescante (granita al limoncello o alla “cicerenella” – tipiche della Costiera Amalfitana) da parte di “Amalfi Lemon Tour / La Valle dei Mulini” di Salvatore Aceto, coadiuvato dal barman Antonio Anastasio del Rosalì FancyPub. In più, sempre in questa zona della fiera, gli operatori di settore verranno sottoposti ad una simpatica intervista sui modi di dire tipici italiani e caratteristici delle zone dell’entroterra del Belpaese.

“AR Italy”, progetto ideato e curato da MTN Company, per la trasferta riminese si avvale della collaborazione del media partner Grafica Metelliana.