Battipaglia e ambiente: chi non ha tempo non si ostini a perder tempo!

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Battipaglia brucia, a Battipaglia ci puzza, a Battipaglia la delinquenza incombe! Abbasso i rifiuti, abbasso il privato, abbasso abbasso abbasso.

I rifiuti non si trattano col chiasso o con le accuse, ma con imprese pubbliche e private che li trattano adeguatamente.
Non c’è bisogno di lunghe dissertazioni ma di regole chiare:
1) rispetto delle regole, sempre e comunque, da parte dei cittadini che li conferiscono, da chi li raccoglie, da chi li tratta in vario modo.
2) controlli frequenti ed efficaci da parte di tutti a seconda delle specifiche competenze (cittadini sentinelle, Arpac, Noe, vigili urbani e chiunque debba)
3) i rifiuti non debbono più essere tali ma considerati come.risorse, e quindi bisogna puntare sul riciclo, sui concetti di ciclo integrato, sul riutilizzo di ogni scarto
4) i rifiuti ‘riutilizzati’ dove servono e da noi c’è tanta agricoltura che ha bisogno di organico compostato, imballaggi da carte e plastiche riciclate.
5) i ‘rifiuti’ così intesi non ‘costano’ ma anzi creano redditi, ulteriori posti di lavoro e qualità ambientale e di vita.

Non è opportuno richiedere un tavolo ambientale permanente solo con atteggiamenti inquisitori, ma vanno coinvolti da subito soggetti interessati allo sviluppo, agli investimenti e alle imprese.Non è opportuno che ambiente e sviluppo economico possano essere scissi nemmeno a livello di assessorati (serve un assessore particolarmente capace e competente anche di sviluppo e con una visione di sistema).

Dopo aver lavorato un anno e al ripetersi di questioni, incendi e turbolenze, adesso questa amministrazione deve impegnarsi inderogabilmente proprio verso lo sviluppo. Se Battipaglia non attrae investimenti, non crea occupazione e non respira (in tutti i sensi) non ha futuro. Nessuno può governare nella gestione delle emergenze.

Meno politica e più competenze, con l’impegno di tutti!
Chi non ha tempo non si ostini a perder tempo!